Volete tenere aggiornata la vostra conoscenza del francese o volete impararlo da zero ? Nessun problema ci facciamo un aperitivo e avviene la magia …. leggete l’articolo.

Un aperitivo diverso…. vi aspetta.

Nel mondo della rete interculturale, conoscere o “frequentare” un’altra lingua oltre la propria, diviene quasi indispensabile

Gli “Aperitivi in francese, sono l’ultima iniziativa della bdt di Caponago appena partita in questo senso.

Noi della banca del Tempo cerchiamo di fare tutto divertendoci, perché la sostenibilità delle nostre iniziative nasce anche dalla consapevolezza che se vogliamo portare avanti iniziative interessanti e sostenibili nel tempo, dobbiamo far leva sulla possibile componente ludica legata ad ogni iniziativa.

E’ importante recuperare e non dimenticare  le lingue  che hanno influenzato la nostra stessa lingua e cultura italiana e non solo quelle più commercialmente in voga.

Come?

Intorno ad un tavolo con Manuelle una nuova socia madrelingua francese assaggiando pasticceria salata francese o qualche stuzzichino preparato sempre a turno dai partecipanti; improvvisando senza timori una conversazione in lingua francese, magari rispolverando vecchi studi scolastici e qualche piccola ragnatela mentale!

Occorre prenotarsi per questa iniziativa quindicinale iniziata il 21 gennaio (la prossima volta è il martedi 4 febbraio ) e che ha ancora pochi posti a disposizione. (siamo in 7 ed il massimo sono 10 posti)

Si richiede solo iscrizione annuale all’associazione di 15 euro per chi non è ancora socio (perché se per l’ingordigia doveste soffocare con un boccone di Quiches Lorraine, gougerès, pissaladierères o altro ancora, sarete assicurati!), inoltre potrete utilizzare se vorrete il  cerco-offro di oggetti e servizi gratuiti dell’associazione scambiando.

Per info Ester:info@esterbisotti.it-3282604514