520 KG di rifiuti raccolti tra i Rioni, piu di 100 persone coinvolte, tra cui tanti bambini, il più piccolo aveva 2 anni e mezzo, un “nonno” di 79 anni e una “nonna” di 72, la presenza del consorzio PANE, dell’Associazione MICASIA a sostegno della manifestazione.

E la preziosa collaborazione di alcune associazioni del ns. territorio, come per il comitato del Palio di Avucat, i Volontari, Il comitatio dei Genitori, il bar pizzeria REBORN, che ha offerto i premi ai parteciapanti e il patrocinio del Comune di Caponago, che ringraziamo veramente per l’aiuto che ci hanno fornito.

Ecco in sintesi cosa è successo durante la manifestazione E’ Tempo di… Pulire il Mondo, organizzata per la prima volta dalla Banca del Tempo di Caponago domenica 30 settembre 2018.

Non potevamo esimerci dall’organizzare un evento che fosse in linea con il tema che ogni anno la ns. ass.ne si prefigge di portare avanti con varie attività.

Infatti questo è l’anno in cui vogliamo dare un indirizzo di “Educazione alla civiltà” e organizzare una raccolta rifiuti sul territorio ci è sembrato il modo migliore ed espressivo per manifestare alla ns. comunita di quanta importanza abbia tenere curato il proprio territorio per riscoprirne la bellezza e per vivere in un ambiente più piacevole per tutti.

E’ stato bello vedere la presenza di tanti bambini insime ai loro genitori o nonni che si sono prodigati per raccogliere più rifiuti possibile.

Con l’assegnazione di alcune premi significativi, l’anniuncio del Rione più numeroso e la presenza della ns. Vicesindaco Galbiati, che ha ringraziato tutti per l’impegno dimostrato alla realizzazione della raccolta, si è conclusa la giornata e tutti siamo rimasti molto soddisfatti, anche se avremmo voluto non raccogliere così tanti rifiuti, ma con la certezza di sapere che ora il ns. tatterritorio sia un pò più pulito e questo grazie ai numerosi “spazzini” volontari di Caponago.

Sicuramente sarè un’attività che ripeteremo presto perschè si è trattato di un vero successo

Annunci