Settembre tempo di ripresa, mentre noi delle pubblic relations cercavamo di capire che le vacanze erano finite, la Bdt Young  fresca e riposata riparte in una nuova attività adatta ai ragazzi ed organizata in pochissimi giorni, tanto che non siamo riusciti a pubblicizzarla adeguatamente sul nostro sito, e per questo ci scusiamo.

I giovani hanno organizzato il laboratorio “Inglese all’orto”. Hanno partecipato 14 bambini di diverse età e livello di inglese: un vero CHALLENGE !!

Bianca – la nostra responsabile per le attività BdT Young – con Valeria e Laila hanno organizzato lavori con carta pesta, semi di girasole e altre piante.

Hanno seminato piantine magiche che, quando cresceranno, esaudiranno un desiderio dei bambini che l’hanno piantata.

Hanno fatto assaggiare pomodorini e annusare piante aromatiche, dato da mangiare ai pesci. Tutto, o quasi, in inglese….almeno fino a quando l’entusiasmo dei bambini e le buone merende hanno sconvolto i piani.

La felicità dei bambini che non volevano andare via, il loro interesse per la natura sono stati la ricompensa e saranno lo stimolo per ripetere questa bella esperienza.

Non ultimo, ad ogni bambino è stato regalato un libro. LA BDT YOUNG CRESCE !!

Sotto le foto dell’evento :

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci