Perché mi sono iscritta: Socia e fondatrice nel 2009 di questa bdt ho sempre pensato che questa associazione potesse essere uno strumento straordinario per riunire la comunità e svilupparne le potenzialità progettuali. Volevo scoprire le persone di questa comunità cambiando il punto di vista, e quindi apprezzandole per quel talento o passione che te le fa conoscere più profondamente.Vedo nello strumento dello scambio di ciò che si ha da offrire tutto il potenziale non solo legato al risparmio economico che già non è poco.

Ho sempre visto la bdt svilupparsi su un doppio binario:quello semplice dello scambio di competenze, talenti e servizi e quello della progettazione partecipata che nasce più facilmente quando si conoscono le risorse umane e materiali disponibili in una comunità. Ho capito che lavorare nell’organizzazione di questa associazione mi avrebbe dato l’opportunità di fare la cosa che più mi piace e cioè scoprire e valorizzare i talenti delle persone e con essi creare progetti collettivi,nonché condividere e mettere a frutto i miei interessi .

Cosa cerco: Supporto nell’uso del web e social e nella lingua inglese. Cerco anche persone preparate e fantasiose,che mi aiutino a scrivere storie. Per me, ma per tutta la bdt:qualcuno che conosca il tai chi o yoga e possa insegnarcelo per farlo poi la mattina in un parco cittadino (come il Parco Europa ad esempio ).Qualcuno disposto a formare un gruppo gospel per i giovani(e quindi anche per mia figlia) che accetti un rimborso spese + prestazioni nostra bdt come scambio  ore.

Cosa offro: Trattamenti reiki(ho il secondo livello)metodo di guarigione naturale con l’imposizione delle mani;conferenze o incontri sui temi della progettazione del verde,permacultura ,tematiche inerenti il Movimento della Città di Transizione;laboratori di Pasticceria o cucina per bambini -adulti tesi a ricercare il piacere anche in  un alimentazione più consapevole della nostra salute e di quella del pianeta.Organizzazione gruppo lettura CNV (comunicazione non violenta o empatica di M.Rosenberg perché ne abbiamo bisogno tutti me compresa).Posso anche mettere a disposizione uno spazio attrezzato ginnico in mansarda magari una volta in settimana.

Annunci